lunedì 7 marzo 2022

Un'iniziativa importante


***** ATTENZIONE: A CAUSA DELL'ALTO NUMERO DI PARTECIPANTI PREVISTO, LA MANIFESTAZIONE E' STATA SPOSTATA IN PIAZZA DUCA D'AOSTA (presso la Grande Mela di fronte alla Stazione Centrale) *****


Cara/o paziente,

oltre che con i colleghi del territorio, sono costantemente in contatto con un gruppo di colleghi di Milano e di altre province lombarde. Insieme ad alcuni di loro è nato un movimento di protesta, asindacale e apartitico che a Milano ha raccolto oltre 600 firme intorno a una lettera di protesta contro alcune difficoltà che affliggono il nostro lavoro di Medici di Medicina Generale e che inevitabilmente si riflettono in maniera negativa sull'assistenza al paziente.

Non ci siamo fermati qui: abbiamo elaborato un documento con proposte concrete e l'abbiamo portato all'attenzione dei nostri dirigenti in ATS l'11 febbraio scorso. Alcuni di noi sono stati inoltre ricevuti in Regione in un'audizione in commissione sanità il 23 febbraio. Nonostante questo, parte dei media e lo stesso assessore Letizia Moratti, ancora sostengono (o fingono di sostenere) che le problematiche della medicina territoriale siano da ricondurre al fatto che i medici di famiglia lavorino poco.

Siamo consapevoli che sarà molto difficile cambiare una deriva che è specchio dei nostri tempi e che è guidata da interessi e decisioni che passano sopra le nostre teste. Tuttavia crediamo che sia possibile fare un po' di pressione, affinché qualcosa possa migliorare.

Abbiamo pertanto organizzato una manifestazione per sabato 26 marzo, presso il palazzo della Regione a Milano, alla quale la invitiamo a partecipare.

Qui sotto trova il volantino condiviso e da me rivisto e impaginato allo scopo di divulgare e far meglio comprendere l'evento ai pazienti che vorranno sostenerci con la loro presenza.

La ringrazio anche solo per l'attenzione che ci ha dedicato.






Nessun commento:

Posta un commento