La Guardia Medica

Il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) interviene negli orari in cui gli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di famiglia sono chiusi.
Per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate il giorno successivo al proprio medico curante, e quindi nel caso in cui il bisogno sia non differibile, è possibile rivolgersi alla Continuità Assistenziale. La prestazione è gratuita per i residenti in Lombardia.
Purtroppo anche questo servizio ha subito negli ultimi anni dei grossi ridimensionamenti e i colleghi che vi lavorano hanno visto peggiorare drasticamente le proprie condizioni lavorative.

Nella miope ottica di ridimensionamento dei servizi sanitari, da alcuni anni è stato soppresso il servizio di Continuità Assistenziale a Vimodrone.
I servizi di Guardia Medica a noi più vicini sono a:

- Cernusco, presso la struttura dell'Ospedale Uboldo (primo piano).

- Pioltello, presso la Casa di Comunità in via San Francesco 16 


Per consulenze o richieste di visite domiciliari urgenti durante la notte, nei festivi e nei prefestivi, occorre contattare la centrale di coordinamento della Continuità Assistenziale al:

116 117


Ricorrere alla Continuità Assistenziale in modo inappropriato potrebbe dare origine a disservizi nei confronti di chi avesse effettiva necessità dell'intervento urgente.